Frasi belle per tutte le occasioni

scrivere frasi belle

Spesso ci sono situazioni nella vita di ogni giorno, per cui ognuno di noi ha voglia di esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni attraverso delle frasi belle, che riescano a raccogliere in poche parole il senso di un’amicizia, di un amore o di una sfida vinta. Tuttavia non sempre siamo capaci di comporre frasi adatte alle occasioni che ci si presentano, e capita di avere bisogno di qualche spunto o di voler ricorrere a delle belle frasi d’autore, per fare colpo sul destinatario dei nostri messaggi.

In questo caso la letteratura e la poesia ci vengono in aiuto, soprattutto per quanto riguarda l’amore, con frasi di autori famosi come Pablo Neruda che parlando della donna che ama dice “Tu sei qui. Ah tu non fuggi.
Tu mi risponderai fino all’ultimo grido
”, ma è anche possibile ricorrere alle composizioni di autori meno noti, che condividono le proprie frasi sul Web e che ci permettono di utilizzare la loro creatività e di attingere alle loro frasi più belle.

Frasi belle sull’amicizia, da dedicare a chi ci è sempre vicino

L’amicizia è una delle bellezze della vita, ma capita raramente di pensare ad esprimerla attraverso parole e frasi. Quindi perché non pensare a qualcosa di carino da scrivere ai nostri amici nel giorno del loro compleanno, o in un giorno qualsiasi, semplicemente per ricordarci di quanto siano importanti. Si può comporre una frase dedicata alla felicità dell’amicizia (“L’amicizia è il pensiero più grande che ci sia mai capitato in tutta la nostra vita! Vai avanti e vivi la felicità di un amico che ti ascolta e sa di amarti.”), o alla gioia data da un sorriso ricevuto da parte di un amico (“Un sorriso è un dovere verso chi conosci, ed un piacere verso chi ami.”).

Frasi belle sull’amore, per stupire chi ami

parole e frasi d'amore

Uno dei sentimenti che più spesso ci porta a voler esprimere a parole le nostre emozioni, è sicuramente l’amore, al centro di tantissime frasi e composizioni di autori più o meno famosi. Che si tratti di amore dolce o passionale, corrisposto o no, le parole da usare per esternarlo sono tantissime e le combinazioni infinite, a partire da quelle dedicate alla follia dell’amore (“Non è una pazzia. È solo qualcosa che chiama a gran voce e desidera appartenerti, è un sentimento che domina e che porta il tuo nome vicino a quello dell’amore.”), fino alle frasi che parlano dell’amore genuino e del saper guardare oltre l’apparenza (“Quando ricevi un meraviglioso dono non ti ‘innamori’ dell’involucro, per quanto bello che sia, ma del contenuto. Così è il vero amore.”).

Frasi divertenti, per ridere di tutto

Ci sono poi frasi divertenti, che si riferiscono a momenti di gioco e di ironia, e che aiutano a prendere sempre la vita con un sorriso, ricordandosi sempre che è importante saper ridere del bello delle cose, oltre che saper ridere di se stessi (“Io non sono del tutto inutile, almeno posso servire come cattivo esempio.”).

Frasi dolci, per ricordare i momenti più belli

Delle frasi dolci ci possono servire in diverse occasioni della vita, per fare delle coccole di parole a chi amiamo e a tutte le persone a cui vogliamo bene, nei diversi momenti della giornata: e quale momento più dolce da ricordare con una frase se non quello della nascita di un bambino? (“Quando tu nascesti pioveva, ma non era pioggia, erano lacrime di Dio che aveva perso l’angelo più bello del paradiso. Quell’angelo sei proprio tu…”).

Pensieri e Parole

Infine oltre alle frasi belle ci sono momenti in cui fermarsi a pensare e a riflettere semplicemente con delle parole e dei pensieri, che ci possono aiutare a capire come affrontare le difficoltà di ogni giorno (“Non ho l’abitudine di mettere i problemi sulla bilancia, pesarli non mi aiuta di certo a superarli”).

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento